PRENOTA UN POSTO

>ISTRUZIONI SU COME SI COMPILA UN MODULO

> PRENOTARE PER TELEFONO O CHIEDERE INFORMAZIONI

ATTENZIONE:

NON OCCORRE PRENOTARE IL POSTO A BEVILACQUA, CASUMARO E RENO CENTESE; NON OCCORRE PRENOTARE ALLA PREFESTIVA DI RENAZZO NE’ ALLA MESSA DELLE 18 DI RENAZZO MA SOLO ALLA MESSA DELLE ORE10

DAL 4 LUGLIO NON OCCORRE PRENOTARE NESSUN POSTO

RESTA IL VINCOLO DI LEGGE DEI LIMITI DI POSTI: SUPERATO IL QUALE NON POTRANNO ENTRARE ALTRE PERSONE

E’ evidente: i posti non sono tanti. I posti sono quelli previsti dal dalle norme di tutela dal CODIVIR. Per questo, a motivo  delle regole del distanziamento di almeno un metro tra i fedeli e dalle vie di esodo e gli ingressi, ogni Chiesa mette a disposizione UN NUMERO LIMITATO DI POSTI.

Si accede prenotando in tre modi:

• prenotando un posto singolo
  • prenotando un posto doppio riservato a sposi, genitore e figlio, nonno e nipote…. purchè persone che già vivano insieme in maniera quotidiana e stabile
  • prenotando un posto famiglia (che contiene fino a 7 posti nella sola Chiesa di Renazzo e fino a 5 nelle altre senza distanziamento reciproco ma solo verso gli altri aumentato di almeno1,5 e comunque rimanendo nel numero dei posti totali della Chiesa).

90 FEDELI

70 FEDELI

50 FEDELI

90 FEDELI

Alla fine della prenotazione appare la scritta: prenotazione confermata

60 FEDELI

200 FEDELI

Sembra e suona terribile dover parlare di prenotare posti specie in Chiesa che, per definizione, è ed ha un posto per tutti, in ogni senso possibile si possa dire questa Verità. Ma la Pandemia ci costringe a fare della Prudenza la compagna di viaggio. Non è per forza un male soprattutto se, usando con saggezza ogni norma Prudenziale, tuteliamo e salviamo delle vite, come quelle dei più esposti (anziani, malati e piccoli).

E’ evidente che è un’esperienza difficile per più di un motivo e molti di noi saranno messi in difficoltà.

Ma dobbiamo fare del nostro meglio e, soprattutto in questa prima fase, sottostare anche a pratiche per noi pruriginose e limitanti. Se ognuno di noi farà la sua parte con umiltà e soprattutto con uno smodato senso di Carità che è quello che porta ciascuno a pensare in funzione di un NOI, allora anche questa difficoltà sarà superabile e forse addirittura diventerà occasione per capire qualcosa in più e crescere ancora un po’ di più.

Per le norme diffuse dal Governo e per l’intesa firmata con la CEI, è possibile riprendere le Celebrazioni con i Fedeli in molte delle nostre Chiese con il vincolo però di un numero limitato di posti.

Non è possibile, quindi, -per quanto gravoso- superare il limite dei posti dichiarati da ciascuna Chiesa usando l’obbligo del distanziamento, l’uso della mascherina e la igienizzazione di mani e superfici.

Se ancora non sei a conoscenza del “come” si può partecipare alla Celebrazione Liturgica, leggi o scarica il depliant cliccando qui o guarda qui con calma il filmato che i preti del Vicariato hanno fatto per illustrare punto per punto le regole del depliant. Se poi vuoi rimanere aggiornato sulle indicazioni ultime espresse dalla Diocesi di Bologna, trova qui il testo che puoi leggere e scaricare.

Prenotare i posti è solo un modo per organizzare gli spazi.