SEGRETERIA_MESSA

Cosa devo fare per prenotare una Messa: Ogni giorno, in ognuna delle Parrocchie, viene celebrata la S. Messa (guarda gli orari se non li ricordi). In ognuna delle Messe si può aggiungere un’intenzione di suffragio, ovvero un ricordo di un defunto per il quale si vuole chiedere la premura del Signore e la preghiera della Comunità. Questa preghiera di Suffragio è anche detta “intenzione” e si affida alla premura ed alla preghiera del Sacerdote e della Comunità. Questa preghiera si esplicita pronunciando il nome del defunto durante la Preghiera dei Fedeli che vengono invitati ad unirsi nel ricordo. Nelle Messe possono anche essere ricordati più defunti, sebbene non sia possibile accettare un numero grande di intenzioni. Per comunicare questa intenzione basta riferirsi alla segreteria indicando il giorno in cui si desidera. In ogni celebrazione non possono essere raccolte più di due intenzioni. E’ bene quindi comunicare per tempo con la Segreteria lasciando il nominativo del defunto ed eventuale numero di telefono del richiedente per eventuali imprevisti.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail